Associazione Italiana Veterinari Piccoli Animali
Affiliata WSAVA

Neonatologia veterinaria

In qualsiasi specie animale il successo del processo riproduttivo è identificato nella nascita di prole viva e vitale che possa divenire adulta e, a sua volta, riprodursi.

In medicina veterinaria l’interesse per il neonato è rimasto molto contenuto fino ai tempi recenti.
Quest’opera, ideata, maturata e realizzata da studiosi nazionali e internazionali di riconosciuta valenza sia clinica sia scientifica negli specifici settori, costituisce il primo testo di Neonatologia Veterinaria con sezioni separate per il cane e il gatto, per il cavallo, per il bovino e per il suino.

Nel testo sono inclusi, per ogni specie, brevi ma indispensabili richiami di fisiologia neonatale, la descrizione delle principali patologie neonatali e le modalità di gestione dei neonati al parto, degli orfani e dei neonati patologici, il tutto corredato da una ragguardevole serie d’immagini.

Questo testo è destinato non solo allo studio per coloro che si preparano all’esercizio della professione veterinaria, ma anche all’aggiornamento per i medici veterinari e, perché no, anche alla consultazione dei ricercatori e studiosi del settore.

Pubblicato da: segreteria AIVPA

Notizie recenti

Elenco completo notizie