Associazione Italiana Veterinari Piccoli Animali
Affiliata WSAVA

CuccioliAmori: conoscere i nostri animali per proteggerli e crescere migliori

Documenti e materiale informativo

Cari Colleghe/i,

sono lieto di comunicarVi che AIVPA è partner ufficiale ed esclusivo con CSE Italia Srl per la realizzazione del progetto didattico gratuito CuccioliAmori rivolto a tutte le classi 1^, 2^ e 3^ delle Scuole Primarie presenti sul territorio nazionale per l’anno scolastico 2015-2016, con l’obiettivo di informare e formare le nuove generazioni a sviluppare un rapporto corretto e consapevole con gli animali da compagnia, coinvolgendo famiglie ed Istituzioni.

CuccioliAmori, sarà presentato in Conferenza Stampa il 27 ottobre 2015 presso la Camera dei Deputati a Roma col patrocinio del Ministero della Salute e saranno presenti i referenti di tutte le istituzioni coinvolte.

CuccioliAmori sarà promosso ai Dirigenti Scolastici che potranno volontariamente aderire inviando richiesta scritta direttamente alla segreteria organizzativa dedicata. Le classi aderenti riceveranno gratuitamente un Kit didattico. A supporto dell’iniziativa sarà attivo da settembre il sito www.cuccioliamori.it, ulteriore supporto didattico ed informativo dove si potranno visionare e scaricare i materiali del kit in versione digitale, consultare il regolamento del concorso a premi riservato alle scuole e famiglie, accedere alla sezione dove saranno pubblicati gli elaborati finali delle classi e scoprire le scuole aderenti.

Compito di AIVPA è di valorizzare culturalmente e deontologicamente la professionalità dei medici veterinari, il benessere degli animali e lo sviluppo di corretti rapporti tra questi ultimi e l’uomo.

Per questo motivo abbiamo predisposto un KIT anche per i VETERINARI AIVPA, completamente GRATUITO, contenente il materiale didattico da esporre nel proprio studio in modo da sensibilizzare le famiglie su quanto i bambini troveranno nella scuola in un ambito didattico partecipato e collettivo.

Il kit CuccioliAmori contiene:

  • 1 SCHEDA INTRODUTTIVA di presentazione del progetto;
  • 10 SCHEDE DIDATTICHE che tratteranno diversi argomenti relativi al mondo degli animali da compagnia;
  • 1 LOCANDINA per la bacheca del tuo studio;
  • 1 ADESIVO da applicare sulla porta d’ingresso;
  • 300 CARTOLINE per veicolare il progetto alle famiglie.

 

Augurandomi un Vostro gradimento e larga partecipazione, invio cordiali saluti

Il Presidente AIVPA
Prof. Giacomo Rossi

 

 

Per ricevere GRATUITAMENTE i kit CuccioliAmori da ottobre compila in stampatello il modulo che trovi in allegato in questa pagina.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.cuccioliamori.it.

 

Pubblicato da: segreteria AIVPA

Notizie recenti

  • Sono aperture le iscrizioni al meeting ESVO 2022 di Berlino

    29 SETTEMBRE - 2 OTTOBRE 2022

    ESVO Meeting di Berlino è organizzato dalla Società Europea di Oftalmologia Veterinaria (ESVO), la più grande associazione europea per la promozione dell'oftalmologia veterinaria.

  • L’ABBANDONO È UN INCUBO.
    OLTRE CHE UN REATO.

    INVITO CONFERENZA STAMPA
    14 Luglio 2022 - Ore 11:30

    Di fronte all’allarmante e mai diminuita percentuale di abbandoni, la Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI) ha voluto dare voce ai cani e ai gatti realizzando la sua prima campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali da compagnia: "L’abbandono è un incubo. Oltre che un reato."

  • Gli Omeopati veterinari sono “no vax”?
    Riflessioni medico legali

    di Marzio Pier Giovanni Panichi
    (componente del Consiglio DirettivoMELEFOVET dell’AIVPA)

    in collaborazione con Ferdinando Meregaglia
    (Segretario MELEFOVET dell’AIVPA)

Elenco completo notizie